Corso di aggiornamento "Io merito" Google Drive / Google Documents

→ Torna alla home page del corso

In due parole

Gli studenti, in gruppi, fanno ricerche online e preparano, collaborando su Google Drive e Google Documents, una presentazione digitale da presentare poi alla classe. I compagni di classe prendono nota su possibili consigli da dare ai relatori su come presentare meglio in pubblico. Alla fine della presentazione, i compagni di classe fanno domande ai relatori (come in un convegno) e danno loro consigli.

Attività didattica

Gli aspetti didattici legati al lavoro di gruppo (assegnazione di ruoli specifici ai membri etc.) e al "public speaking" (parlare in pubblico) sono quelli consueti. In più, c'è l'uso di due strumenti di collaborazione digitale di Google, collegati tra di loro, il cui uso sarà esposto durante il laboratorio:

Attenzione: per usare Google Drive/Documents sia noi, sia gli studenti dobbiamo avere un account Google (nome utente / password).

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.