L'Università di Palermo ha stipulato vari abbonamenti che permettono agli utenti che si connettano dai computer del campus di scaricare articoli in formato full-text, cioé per intero in formato digitale, da internet.
Quando cerchiamo una rivista nell'OPAC Aleph e arriviamo alla scheda della rivista, possiamo cliccare sul link S·F·X in alto a destra per sapere se il periodico è disponibile per essere scaricato "full-text" da internet (solo da computer che si trovano dentro il campus universitario).
Informazioni più dettagliate sulle riviste di Filologia Classica disponibili per questa via sono contenute nella pagina periodici disponibili online del L.I.S.GRE.L.
Per quanto riguarda la digitalizzazione di libri interi, l'unica risorsa veramente funzionale al momento per leggere libri in formato digitale (per intero o, più spesso, in parte) direttamente su internet è Google Books, o "Google ricerca libri".
Il sito contiene sostanzialmente riproduzioni integrali di alcuni libri non più coperti dal copyright (scaricabili in formato pdf), e parti di libri coperti dal copyright, soprattutto anglosassoni e di pubblicazioni recenti.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.