Per tutta la durata della prova, a pena di annullamento a posteriori della prova stessa, è vietato visitare altri siti che non siano:
Crea un file di testo in Microsoft Word o LibreOffice Writer. Salvalo dandogli come nome il tuo numero di matricola (senza lo zero iniziale). Il file deve contenere il seguente testo (eccettuati i numeri tra parentesi quadre):
Tesi [1] Ah! Canto soave, quello del pio greco: [2] [3] Antitesi [4] Per quanto fosse pio il poeta citato sopra a pag. 1 [5], gli dèi antichi probabilmente non esistevano. [6]
Inserisci tutta la formattazione richiesta qui di seguito tramite gli stili, non direttamente, e senza inserire righe vuote:
Non appena completato il file, chiamami e verrò io stesso a prenderlo alla tua postazione.
Cerca, tramite Diogenes, nel corpus PHI 5.3, i passi in cui co-occorrano le parole memorandus e parens (a prescindere dal caso in cui si trovino), separate tra di loro al massimo da una riga/verso.
Copia/incolla in questo modulo solo il primo dei passaggi trovati. Incolla sia il riferimento, ad es. "Lucr. 4.6-9" sia il testo intero del passaggio. Chiedi direttamente a me quale "codice di controllo" devi inserire. Alla conclusione, non chiudere e non inviare il modulo, perché dovrai inserirvi anche le risposte relative al punto 3.
Tema della ricerca bibliografica:
Se il libro o la rivista non fossero presenti in uno dei due archivi (Aleph e SBN), o in entrambi, devi semplicemente scrivere nel campo relativo: "Non presente".
A questo punto, dopo aver ricontrollato tutto, invia il modulo. Dopo averlo inviato, non sarà più possibile modificarlo. Inviato il modulo, chiamami prima di andar via perché io verifichi il tutto.